Risposta semplice: dalla comunicazione “vecchio stile”, quella di persona, che è tutt’ora la più efficace. Hai mai sentito parlare del passaparola?
Ecco questo è quello che facevo io quando mi occupavo di comunicazione, ancor più di 25 anni fa, e, nello specifico, lavoravo nel settore dell’intrattenimento.
Fino a qualche tempo fa la comunicazione e il marketing si fondavano solo sugli eventi e gli appuntamenti di persona, non esisteva il digitale.
Il mondo del digitale sembra che abbia semplificato tutte le dinamiche ma chi lo dice non pensa mai a questo: dietro ad uno schermo ci sono sempre delle persone, quindi ci si deve sempre focalizzare su di loro.
Il mio passaggio al digitale, infatti, non è stato troppo difficile, perché ho avuto modo di sviluppare la mia esperienza nelle pubbliche relazioni e nella comunicazione per più di 20 anni.
Ora metto a disposizione tutta questa esperienza ai clienti, per aiutarli a trovare il modo giusto di comunicare con i loro clienti, tramite i canali digitali e non.